Cosè IL METODO “PERFORMA” e perché FUNZIONA PER TE?
Il METODO PERFORMA è l’insieme in equilibrio di tutti gli elementi cardini essenziali alla sopravvivenza della vita sulla terra.
L’unione e la gestione di ogni singolo elemento è la garanzia e la certezza per il raggiungimento della vera essenza della vita: il Benessere Assoluto.
Il metodo non è solo un foglio di carta da seguire giorno per giorno ma è un vero e proprio cambio totale di mentalità e una rieducazione agli elementi di cui realmente necessita il corpo con l’eliminazione di tutto quello che è superfluo e inutili.
Il corpo è una macchina perfetta.
È un insieme di meccanismi e ingranaggi intersecati tra di loro che all’unisono funzionano garantendo la sopravvivenza e la vita.
Ogni singolo pezzetto di questo complesso sistema di ingranaggi ha un ruolo fondamentale e tutto il sistema alla base per poter funzionare necessita di energia.
Non solo un’unica energia ma più fonti di energia in equilibrio tra loro.
L’energia dei 5 elementi + 1.
Quali sono questi 5 elementi?
Li conosci per natura da sempre fin da quando sei nato e sono essenziali alla sopravvivenza.
L’ossigeno è il primo elemento. Il corpo umano morirebbe dopo pochi secondi o al massimo alcuni minuti senza ossigeno.
L’acqua è il secondo elemento essenziale alla vita. Il corpo è costituito dal 70% di acqua e senza acqua dopo pochi giorni morirebbe inesorabilmente.
Il sonno è il terzo elemento. Non morirai se non dormi però il corpo per natura ti farà addormentare e non potrai evitarlo. Dovrai dormire per forza per “ricaricare le batterie”.
Il cibo è il quarto elemento. Avendo a disposizione ossigeno, acqua e sonno, puoi sopravvivere fino a 30 giorni senza mangiare dopo i quali il corpo non riuscirà più a sostenere le funzioni essenziali alla vita.
In fine il quinto elemento: il movimento. Puoi “funzionare” e sopravvivere lo stesso anche se non ti muovi però potrai vivere molto meglio se ti muovi.
Alla base di tutto questo c’è l’elemento più importante su cui si basa tutto il metodo PERFORMA, l’elemento +1, la mente. È lo strumento più grande per raggiungere l’equilibrio in PERFORMA.
Ti potresti chiedere come e perché tutto questo possa funzionare per te.
La risposta è molto facile, i 5 elementi + 1 sono la base della sopravvivenza per tutta l’umanità.
Tutti dovrebbero mettere insieme e in equilibrio gli elementi primordiali della vita per raggiungere il Benessere Assoluto.
Però non siamo tutti uguali e ogni singolo individuo avrà un suo punto di partenza costruito dall’esperienza personale, stile di vita, educazione alimentare, fattori esterni e ambiente esterno che l’hanno circondato e condizionato.
Per questo il metodo non è uguale per tutti ed è specifico per sole 3 categorie nutrizionali.
Ognuna di queste 3 categorie ha un punto specifico d’inizio ma tutte avranno in comune un unico obiettivo:
Cambiare e/o migliorare Forma, Forza e Performance.
Tutto questo è il metodo PERFORMA.
Chi può seguire Il METODO PERFORMA?
Solo 3 categorie nutrizionali specifiche possono intraprendere il metodo PERFORMA.
Il criterio selettivo che accomuna la possibilità di iniziare il percorso in PERFORMA è unico per tutte e 3 le categorie ed ha alcune regole da rispettare:
- Dovrai essere pronto o pronta a cambiare totalmente la tua mentalità. Cambio di MINDSET
- Dovrai cancellare dalla mente tutto ciò che conosci come regole alimentari. La mente deve essere libera e pronta ad imparare.
- Non dovrai avere come obiettivo un numero sulla bilancia. Non sei un numero sulla bilancia. L’unico obiettivo è l’equilibrio in PERFORMA . Il raggiungimento di questo equilibrio sarà, alla fine, “anche” rappresentato da un numero sulla bilancia.
Imparate queste regolare potresti far parte di una delle seguenti 3 categorie specifiche del METODO PERFORMA.
Chi è adatto a seguire al metodo “PERFORMA”?
Categoria 1: PERFORMA I CHILI IN PIÙ. Hai raggiunto il limite eccessivo di peso e vuoi riprenderti in mano la tua vita. I vestiti sono diventati stretti, ti vergogni di guardarti allo specchio e non vuoi assolutamente che gli altri ti vedano in biancheria nemmeno tua moglie o tuo marito. Non vai a mare perché non vuoi mostrarti in costume. Non ti senti bene con te stessa/o. Altro malessere è che ti senti pesante, hai l’affanno se provi a salire le scale, le ginocchia e tutte le articolazioni fanno male, la pancia è sempre gonfia, soffri di reflusso, non dormi bene la notte e forse russi o addirittura rischi le apnee notturne. Cosa più grave … le analisi del sangue! Il corpo ha difficoltà a controllare la glicemia, il colesterolo è troppo elevato, il fegato è affaticato, la pressione arteriosa ha superato il limite. Per tutto questo assumi tanti farmaci di cui non puoi farne più a meno oppure prima o poi dovrai cominciare ad assumerli se non vuoi provocare gravi conseguenze. In fine ogni volta che effettui una visita da un qualsiasi medico, la prima cosa che ti viene detto è devi dimagrire. Il metodo “PERFORMA” è adatto a te!
Categoria 2: PERFORMA TASSELLO IN PIÙ. Ti alleni e non ottieni i risultati che vorresti, hai frequentato per anni le palestre e ti rendi conto che non è mai cambiato nulla anche se la tua costanza e l’impegno ci sono sempre. Sei attento all’alimentazione, magari mangi poco e di qualità, ti sembra di sentirti in forma, ma sei sempre stanco/a e non hai energie nell’arco della giornata oppure nonostante le tue attenzioni hai sempre quel rotolino odioso sull’addome che non va via oppure ai fianchi le maniglie dell’amore sono sempre ben evidenti e pronte ad essere afferrate. Magari a volte hai del gonfiore addominale, a volte bruciore di stomaco o reflusso o forse soffri di stitichezza o diarrea. Magari a volte hai anche un po’ di mal di testa e dai la colpa alla “cervicalgia”, alla sinusite o alle giornate lavorative troppo intense. Hai un sonno disturbato e ormai sei rassegnato perché “sei fatto così” e non migliorerai mai. Tu sei la persona adatta al metodo “PERFORMA”.
Categoria 3: PERFORMA LA TUA PERFORMACE. Sei uno sportivo amatoriale o professionista che lotta costantemente con i suoi record personali. Sei al punto che è tutto uguale eppure ti alleni con grande costanza da anni. Sai che il peso conta nel tuo sport e cerchi di ottimizzare tutto nei minimi dettagli. Sei in stallo e non comprendi il perché. Ti informi costantemente, ma nonostante tutto questo, manca qualcosa. Il metodo “PERFORMA” fa per te!
Chi non può seguire Il METODO PERFORMA?
Il METODO PERFORMA non è adatto a te se non sei disposto a seguire le prime 3 regole di ingresso e se non ti rispecchi in nessuna delle 3 categorie nutrizionali del metodo.
Non è adatto a te se pensi che sia una “dieta” da seguire per un po’ di tempo.
Non è adatto a te se pensi che sia facile e che i risultati si manifestino come per magia sul tuo corpo e nella tua mente.
Non è adatto a te se non hai apertura mentale, logica e il buon senso
Il METODO PERFORMA non è una bacchetta magica
Se hai letto e compreso le 3 regole da rispettare per accedere al METODO PERFORMA e se ti rispecchi in una delle 3 categorie, allora sei già ad un ottimo punto.
Ricorda però che il METODO PERFORMA non è la soluzione magica senza fatica e lavoro.
Infatti appena avrai la possibilità di iniziare sarai come uno studente tra i banchi di scuola e come tutti gli studenti dovrai meritarti la tua promozione alla classe successiva.
Dovrai allenare la mente, dovrai impegnarti imparare e poi ritornare a ripetere quello che hai imparato.
Devi meritare il tuo successo.
Il METODO PERFORMA non è una bacchetta magica.
Però puoi considerarlo una vera e proprio scuola per raggiungere il tuo “Equilibrio in PERFORMA” e il tuo “Benessere Assoluto”.
Nessuno ti obbligherà a venire a “scuola” e solo tu potrai essere l’artefice dei tuoi risultati.
Seguendo il metodo sarai certo di non sbagliare e i risultati saranno la prova e la garanzia di aver fatto la scelta giusta.
La tua mente cambierà.
Il tuo corpo cambierà Forma e migliorerà Forza e Performance.
Grazie al METODO PERFORMA
Alla fine imparerai che potrai gestire tutto in autonomia senza la “mano” di nessun altro, compresa quella del dottore.
Il metodo sarà tuo e farà parte della tua vita e nessuno al mondo potrà mai più portartelo via, perché sarà instaurato forte nella tua mente e nel tuo stile di vita.