Cosè IL METODO “PERFORMA” e perché FUNZIONA PER TE?

Il METODO PERFORMA è l’insieme in equilibrio di tutti gli elementi cardini essenziali alla sopravvivenza della vita sulla terra.
L’unione e la gestione di ogni singolo elemento è la garanzia e la certezza per il raggiungimento della vera essenza della vita: il
 Benessere Assoluto.

Il metodo non è solo un foglio di carta da seguire giorno per giorno ma è un vero e proprio cambio totale di mentalità e una rieducazione agli elementi di cui realmente necessita il corpo con l’eliminazione di tutto quello che è superfluo e inutile.

Il corpo è una  macchina perfetta.

È un insieme di meccanismi e ingranaggi intersecati tra di loro che all’unisono funzionano garantendo la sopravvivenza e la vita.

Ogni singolo pezzetto di questo complesso sistema di ingranaggi ha un ruolo fondamentale e tutto il sistema alla base per poter funzionare necessita di energia.

Non solo un’unica energia ma più fonti di energia in equilibrio tra loro.

L’energia dei 5 elementi + 1.

Quali sono questi 5 elementi?

Li conosci per natura da sempre fin da quando sei nato e sono essenziali alla sopravvivenza.

L’ossigeno è il primo elemento. Il corpo umano morirebbe dopo pochi secondi o al massimo alcuni minuti senza ossigeno.

L’acqua è il secondo elemento essenziale alla vita. Il corpo è costituito dal 70% di acqua e senza acqua dopo pochi giorni morirebbe inesorabilmente.

Il sonno è il terzo elemento. Non morirai se non dormi però il corpo per natura ti farà addormentare e non potrai evitarlo.  Dovrai dormire per forza per “ricaricare le batterie”. 

Il cibo è il quarto elemento. Avendo a disposizione ossigeno, acqua e sonno, puoi sopravvivere fino a 30 giorni senza mangiare dopo i quali il corpo non riuscirà più a sostenere le funzioni essenziali alla vita.

In fine il quinto elemento: il movimento.  Puoi “funzionare” e sopravvivere lo stesso anche se non ti muovi però potrai vivere molto meglio se ti muovi. 

Alla base di tutto questo c’è l’elemento più importante su cui si basa tutto il metodo PERFORMA, l’elemento +1, la mente. È lo strumento più grande per raggiungere l’equilibrio in PERFORMA.

Ti potresti chiedere come e perché tutto questo possa funzionare per te.

La risposta è molto facile, i 5 elementi + 1 sono la base della sopravvivenza per tutta l’umanità.

Tutti dovrebbero mettere insieme e in equilibrio gli elementi primordiali della vita per raggiungere il Benessere Assoluto.

Però non siamo tutti uguali e ogni singolo individuo avrà un suo punto di partenza costruito dall’esperienza personale, stile di vita, educazione alimentare,  fattori esterni e ambiente esterno che l’hanno circondato e condizionato.

Per questo il metodo non è uguale per tutti ed  è specifico per sole 3 categorie nutrizionali.

Ognuna di queste 3 categorie ha un punto specifico d’inizio ma tutte avranno in comune un unico obiettivo:

Cambiare e/o migliorare Forma, Forza e Performance.

Tutto questo è il metodo PERFORMA.

Chi può seguire Il METODO PERFORMA?

Le 3 categorie

Quali sono le 3 categorie ?
Clicca qui

Chi non può seguire Il METODO PERFORMA?

Le regole principali del METODO

Chi non è adatto al Metodo Performa?
Clicca qui

Il METODO PERFORMA non è una bacchetta magica

Tutte le regole

Cosa serve per seguire il Metodo Performa?
Clicca qui
Inizia a chattare
Contattami su Whatsapp
Ciao, sono qui per assisterti. Se necessiti di aiuto, scrivi pure per richiedere informazioni o per prenotare direttamente la tua visita nutrizionale inviandomi un messaggio.