Chi è il Dottor Michele Di Sarli ?
Fin da piccolo un carattere estremamente competitivo ha sempre amato l’allenamento fisico a 360° in tutte le sue espressioni.
Si impegnava al massimo in tutti gli sport: atletica leggera, basket, calcio, pallavolo e non gli piaceva perdere.
Per questo la strada lavorativa sembrava predestinata e non poteva non essere collegata allo sport.
Infatti, durante il lungo cammino teorico-pratico, di studio e analisi sul campo, è stato semplice e naturale incontrare l’amante perfetta del “benessere”, della “salute” e di tutti gli “allenamenti sportivi”… la nutrizione!
La nutrizione era l’anello di congiunzione e la sua fusione con il movimento ha costruito lo scheletro portante di tutto il suo lavoro.
Oggi è un Biologo Nutrizionista e Personal Trainer e gli anni di esperienza hanno completato e tutt’ora completano, le sue competenze sempre in
continuo aggiornamento.
Così dopo aver approfondito per anni tutte le combinazioni che possano portare al raggiungimento dei risultati cercati da parte dei suoi pazienti e avendo vissuto dall’interno le difficoltà che possono ritrovare nel loro percorso nutrizionale, nonostante la grande voglia iniziale e determinazione di ogni singolo paziente di fare il primo passo, il dottore ha individuato, l’elemento mancante di tutte le diete che blocca
i risultati.
Su questo argomento ha scritto un intero libro dal titolo “L’ELEMENTO MANCANTE … di tutte le diete che ti hanno rovinato la vita”.
E da tutto questo ha ideato il suo metodo:
Il metodo “PERFORMA” che ha cambiato la vita di tantissime persone con oltre 200 testimonianze che dimostrano i risultati ottenuti di dimagrimento, tonificazione del corpo e miglioramento della performance sportiva, attraverso il quale tutti hanno migliorato la loro qualità della vita imparando che la “dieta” non è costrizione e che il numero della bilancia spessissimo non conta.
Perché SCEGLIERE il DOTTOR MICHELE DI SARLI?
Il metodo di lavoro del Dottor Di Sarli è diverso dai suoi colleghi.
I successi dei suoi pazienti non si basano sul raggiungimento di un numero sulla bilancia ma su un vero e proprio cambio di mentalità.
È vero che le sue competenze sono tecniche e attestate dal titolo di laurea in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione e dagli innumerevoli corsi di aggiornamento ma Il dottore dice che “solo” il titolo di studio non basta e che aiutare le persone, aiutare i suoi pazienti, è qualcosa di diverso che va oltre la pergamena di laurea.
E continua dicendo che bisognerà mangiare per sempre nella vita, altrimenti prima o poi il corpo morirà ed è per questo che è opportuno conoscere come alimentarsi in questa società “diseducata”.
Alla base di questa nuova rieducazione il dottore spiega che non sono gli alimenti e la “dieta” il fulcro centrale del successo del suo metodo ma che la base di tutto è il cambio di MINDSET.
Far giungere la “consapevolezza del cambiamento” è il lavoro più importante ed introspettivo sul quale il dottore concentra la persona.
È un lavoro facile?
No, non lo è affatto.
Questo però è l’unico metodo per prendere davvero in mano la propria vita e raggiungere il proprio equilibrio in PERFORMA che coincide nella capacità di gestire per sempre tutti gli alimenti in un corpo che assume le forme di salute e bellezza del “Benessere Assoluto”.
In tutto questo cambio è ovvio che anche gli alimenti hanno un ruolo di estrema importanza e i dettagli del suo metodo fanno la differenza anche in questo.
Lui spiega che gli alimenti sono essenziali alla vita e sono la “benzina” del nostro corpo e che solo raggiungendo le calorie che compensano l’energia che consumiamo nell’arco di una giornata, potremo trovare il giusto equilibrio alimentare nella nostra vita.
Come fare? Questo è quello che attraverso le sue competenze è in grado di gestire il dottore.
In più, come se non bastasse ha un ulteriore marcia che lo differenzia dai suoi colleghi.
Infatti il dottore, oltre all’esperienza sul campo come atleta è anche un istruttore diplomato da Personal Trainer.
Aggiungendo anche questo al suo profilo professionale, completa a 360 gradi la capacità di aiutare l’individuo che si affida a lui e al suo metodo PERFORMA.
Lui spiega che l’allenamento è la parte finale del metodo e che i risultati iniziali possono arrivare anche senza allenarsi però, specifica che, l’allenamento è l’arma più potente da utilizzare per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi e per giungere l’equilibrio in PERFORMA.
Tante persone hanno cambiato la loro vita attraverso il suo metodo e ne testimoniano la sua efficacia.
Leggi qui sotto le loro parole.

































